La tradizione di Allestimenti Scuotto s.r.l.
Tradizione

Tradizione

 La nostra storia affonda le radici nella metà dell'800 quando il trisavolo Aniello, appresa l'arte de "l'addobbo" dai maestri di casa siciliani (ovvero gli addobbatori delle Famiglie nobiliari), fece ritorno alla Capitale Napoli (Regno delle Due Sicilie) e divenne "maestro addobbatore" delle Famiglie nobiliari napoletane. Queste sono la nostre origini.
A divenire da quel periodo gli allestimenti ed addobbi sono diventati Vita per la Nostra Famiglia, sin quando eravamo gli addobbatori per matrimoni e funerali quasi in tutte le chiese di Napoli. Tessuti damascati di San Leucio, sete preziose e finiture di pregio per gli sposi e soprattutto per onoreficenze funebri, proprio come la cultura partenopea dell'epoca insegnava e seguiva.
Nel corso degli anni il bisnonno Vincenzo, il mio adorato nonno Alfonso (a cui è riferito il nome attuale della nostra azienda), gli zii Vincenzo ed Antonio con mio padre Ciro hanno saputo mantenere viva quella tradizione per trasmetterla a me, Alfonso Maria, 6a generazione Scuotto, che coadiuvato dall'esperienza paterna e mantendo vivi quei valori del lavoro tramandati, continua l'arte degli allestimenti, a Napoli, in Italia ed all'estero, con passione, serietà e professionalità.
La Alfonso Scuotto Group srl. è un'azienda non leader, bensì storica (come preferisco dire), capace di fornire servizi completi per allestimenti di ogni genere, con professionalità, disponibilità e cortesia, sempre pronti ad esaudire ogni Vostro desiderio.

Lo sguardo verso il Futuro non dimenticando il Passato...


Servizi di noleggio e installazione allestimenti

Alfonso Scuotto Group s.r.l. | C.F. e P.IVA 07299190632 | Posizionamento Siti by Topsuimotori