Allestimenti e Addobbi: una storia di famiglia

28-03-2019

L’artigiano è da sempre custode di una tradizione che si tramanda di padre in figlio, tradizione sempre intrisa di sacrifici, errori, ma soprattutto di unicità perché simbolo di un sistema che si regge sullo scambio di esperienze culturali, sociali ed economiche.

L’artigiano interpreta i sogni del cliente, li traduce in manufatti inconfondibili e realizza un prodotto unico, mantenendo intatto il proprio stile.

Questo è ciò che ha fatto Aniello Scuotto, maestro addobbatore che impara l’arte dalla scuola siciliana e la fonde con la più fervida e folkloristica Napoli di metà ‘800.
 


Le celebrazioni dei riti più importanti nella vita delle persone, per matrimoni così come per i funerali, portavano la firma inconfondibile di Scuotto. Sei generazioni più avanti, la Famiglia Scuotto addobba ancora gli eventi più esclusivi di Napoli.

La tecnologia ha fatto il suo corso ma la passione per la tradizione, la cura dei dettagli, il processo creativo, artigianale ed organizzativo portano ancora la stessa “firma” del capostipite della Famiglia Scuotto.

Un segno distintivo contraddistinto da stile e ricercatezza delle forniture e dei materiali, da un ascolto attento delle richieste del cliente e dalla cura di ogni singola fase dell’evento.

Da sei generazioni la Famiglia Scuotto è scelta per fornire assistenza e consulenza ad eventi di classe, dall’inizio alla fine dell’evento nulla è lasciato al caso, tutto è guidato dal gusto, dalla perizia, dall’esperienza e dall’intuizione creativa dello staff Scuotto.

A testimonianza di tutto questo, nel 2017 Alfonso Scuotto Group Srl riceve il prestigioso riconoscimento “Targa Leone D’Oro” per meriti professionali. Il Gran Premio Internazionale di Venezia è assegnato alle aziende che hanno contribuito alla crescita economica del Paese.

 

ARCHIVIO ARTICOLI NEWS

2019

Alfonso Scuotto Group s.r.l. | C.F. e P.IVA 07299190632 | Posizionamento Siti by Topsuimotori