Lezioni di stile dalla Royal Family

15-10-2019

Alle ore 11:00 del 29 aprile 2011 il principe William, duca di Cambridge e Catherine Middleton si sono sposati in una sontuosa Abbazia di Westminster. Le telecamere di tutto il mondo hanno ripreso la cerimonia ed il tragitto della coppia reale, dall’Abbazia di Westminster a Buckingham Palace, passando per The Mall e Clarence House.

L’intera cerimonia è stata trasmessa in mondovisione e seguita da due miliardi persone, un milione di persone ha seguito l’evento dal vivo a Londra. Questo matrimonio è stato una delle cerimonie più solenni del secolo, con 1900 invitati provenienti da tutte le Case Reali del mondo. 

In questa occasione, come in tanti altri eventi in cui è coinvolta la Royal Family, c’è stata un’altissima attenzione mediatica. Indubbiamente la Royal Family piace molto ed è seguita non solo nelle cerimonie più ufficiali e sontuose, come matrimoni e visite di Stato, ma anche nei piccoli dettagli della vita privata.

Per quale motivo?

Anche nel 2019, nell’immaginario collettivo, la Royal Family rimane un simbolo di eleganza e stile, di nobiltà e perfezione. Le loro cerimonie sono un modello di aspirazione, una pausa dalla realtà, un sogno ad occhi aperti e l’occasione di vedere rappresentata una favola moderna. 
 
Molte volte Scuotto Allestimenti ha ribadito l’importanza della tradizione e l’attenzione verso l’eleganza e lo stile. Per certi versi, anche negli allestimenti e negli addobbi delle cerimonie, la Famiglia Reale diventa un modello da seguire per puntare sempre verso l’alto, verso quella che Scuotto Allestimenti chiama eccellenza. 
 
In occasione di cerimonie di questo calibro, l’occhio dello spettatore cade sulla preziosità degli addobbi e dei tendaggi, sull’eleganza dei drappeggi e degli abiti dei partecipanti, sulle mise en place ricche di particolari e molto raffinate. 
 
E tutto questo diventa parte dell’autorappresentazione di una famiglia e simbolo di potere. 
I banchetti reali fanno parte della tradizione (dai matrimoni alle cerimonie per visite di Principi e Capi di Stato) tutto è studiato nel dettaglio e definito da un protocollo ricco di tradizione e buon gusto. 

Anche nel 2019 la Royal Family impartisce lezioni di stile ed eleganza accolte e seguite anche da Scuotto Allestimenti. 
 

Alfonso Scuotto Group s.r.l. | C.F. e P.IVA 07299190632 | Sito realizzato da Topsuimotori